Sicuramenete per passare antivegetativa per barche vetroresina , l'inverno è il momento più comune per i proprietari di barche per fare una manutenzione approfondita della propria barca con un rimessaggio invernale.
La pulizia carena barca e la pulizia carena gommone è fondamentale per il buon mantenimento dello stato di salute della tua imbarcazione.
Ma cos'è esattamente l'antivegetativo per barche? E qual è l'importanza? come togliere antivegetativa sulla carena se già presente? Vediamo di fare charezza su questo prodotto fondamentale
Che cos'è l'antivegetativa
L'antivegetativa è il processo di protezione dello scafo dalla crescita marina applicando uno strato di vernice protettiva sul fondo della barca.La pulizia carena in acqua o a terra avviene annualmente dopo il periodo di rimessaggio e prima di mettere il mezzo in acqua.
Perchè usare l'antivegetativa
Se durante la stagione la tua barca vive a galla, l'acqua di mare e le particelle marine possono accumularsi sul lato inferiore dello scafo. Questa crescita di alghe marine può influire in modo significativo sulle prestazioni dello scafo e sull'efficienza del carburante. I forti livelli di crescita sullo scafo possono rallentare i motoscafi di 5 nodi e aumentare il consumo di carburante di oltre il 30%.L' antivegetativa autolevigante può ovviare a questo problema.
Quanto spesso devo usare l'antivegetativa
La frequenza dell'antivegetativa dipende dall'uso e dallo stoccaggio della barca. Le barche che vivono a galla o che vengono utilizzate regolarmente dovrebbero essere controllate ogni anno per valutare se è necessario riapplicarle. Bisogna eventualemte rimuovere antivegetativa presente tramite uno sverniciatore per antivegetativa. Dopo la rimozione antivegetativa applicare nuovamente uno strato di antivegetativa per barche vetroresina.
Le barche che vivono a terra e che sono state lavate a terra potrebbero aver bisogno dell'antivegetativa per barche vetroresina solo ogni due anni. Il team della Nautica Cuomo può valutare il tuo scafo e darti la sua opinione professionale una volta che la tua barca è a terra.
Com'è fatta l'antivegetativa
La vernice antivegetativa per barche vetroresina non è la normale pittura murale per la casa. La moderna vernice antivegetativa per barche vetroresina è una combinazione chimica speciale che include rame e biocidi per ostacolare la crescita degli organismi marini.
Esistono anche diversi tipi di antivegetativa in base al materiale dello scafo, al tipo di scafo (planante, non planante) e al tipo di acqua su cui navighi. Se hai dei dubbi su quale vernice richiedi uno consulto alla Nautica Cuomo
Quante mani di antivegetativa vanno date
La quantità di vernice antivegetativa per barche vetroresina che deve essere applicata dipenderà dalle condizioni dello scafo. Se la tua barca è stata trattata con l'antivegetativa ogni anno, è probabile che abbia bisogno di solo 1 mano. Tuttavia se sono trascorsi alcuni anni dall'ultimo antivegetativo dello scafo, potrebbero essere necessarie più di 2 mani.
Come si applica l'antivegetativa
L'antivegetativa è un lavoro sporco e complesso, di conseguenza, i proprietari di barche preferiscono spesso i professionisti del settore marittimo a fare questo lavoro.
Ma ecco la buona notizia: La nautica Cuomo può farlo per te! L'antivegetativa può essere un lavoro stancante, quindi possiamo portarti via tutta la seccatura facendo il lavoro per te.
Contattaci e valuteremo la situazione del tuo scafo e ti consiglieremo il miglior antivegetativa prezzi per la tua arca o l'antivegetativa per gommoni migliore per le tue esigenze. La Nautica Cuomo offre una vasta gamma di servzi per la tua barca inclusi la manutenzione e riparazione di carrelli, imbarcazioni e gommoni nonchè la manutenzione di motori e scafi con servizio di alaggio e varo.
Il modo migliore per prenderti cura della tua imbarcazione è afidarla a dei professionisti del settore come la Nautica Cuomo. Contattaci